Ammissione
Destinatari. Il Master è riservato a 15/25 allievi ed è diretto primariamente a laureati in discipline economiche, sociologiche, psicologiche, politiche, giuridiche, letterarie, filosofiche e ingegneristiche, pur non escludendo tutti gli altri tipi di laurea. Vengono accettate anche le domande di ammissione presentate dai laureandi delle sessioni marzo/aprile 2010.
Profilo. Il candidato per il Master internazionale in Scienza dell’Organizzazione Ailun deve essere responsabile e determinato nel perseguimento dei propri obiettivi. Ciò che rileva maggiormente ai fini dell'ammissione è la reale motivazione del candidato, la sua disponibilità al cambiamento e la compatibilità del suo modello culturale con gli obiettivi scientifici e professionalizzanti del Master. E’ richiesta, inoltre, una conoscenza di base della lingua inglese.
Selezioni. Le attività di selezione si svolgeranno a partire dalla fine del mese di febbraio e per tutto il mese di marzo. Le date e le sedi di svolgimento delle selezioni verranno comunicate ai candidati e pubblicate sul sito web della Scuola; per i candidati non residenti in Sardegna sono previste giornate di selezioni da svolgersi a Roma e altre sedi da definire. Le prove di selezione consisteranno in esami scritti di abilità linguistica e cultura generale, colloquio in lingua inglese, test e colloqui psico-attitudinali, prove dinamiche di gruppo.
Scadenza. Le domande di ammissione devono pervenire alla Scuola entro il 30 marzo 2010, utilizzando l’apposito modulo (application form) oppure in formato libero; in questo secondo caso, verrà richiesta la compilazione del modulo di ammissione a cura del candidato in sede di prove di selezione. L’inoltro della domanda deve essere comunicato via email (master@ailun.it) o via fax (0784-203158), indicando un recapito telefonico presso il quale il candidato possa essere contattato.
Costo. L’AILUN garantisce a tutti gli allievi la copertura del costo per la frequenza del Master, quantificabile in euro 15.000 per allievo. Il materiale didattico viene distribuito gratuitamente. Restano a carico degli allievi solo le spese di vitto e alloggio. Il supporto logistico per la ricerca di alloggi in prossimità della Scuola è garantito dallo Staff AILUN.
Per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento non esitate a rivolgervi allo Staff AILUN.
Data di scadenza per la presentazione delle domande: 30 marzo 2010
Download dell'application form
Formato Adobe Acrobat | ||
Formato MS Word | ||
Formato RTF |