Testimonianze degli alumni AILUN


[per contattare gli ALUMNI copiare e incollare il loro email nel software di posta elettronica eliminando lo spazio dopo la @]


"Il Master in Scienza dell’organizzazione mi ha permesso di sviluppare ed approfondire la capacità di scegliere ed utilizzare lo strumento più adatto, in funzione dei diversi stimoli ambientali, fra quelli fino ad allora ricevuti tramite il percorso formativo intrapreso. Anche oggi, a quasi nove anni di distanza e con un discreto curriculum professionale trovo spunti validi dagli insegnamenti e dal tipo di approccio ricevuti durante l’anno trascorso all’AILUN."

Ettore Baiardo, Responsabile Controllo di gestione,

Casa di cura polispecialistica S.Elena s.p.a.

Master in Scienza dell’Organizzazione 1995 (etb_2001@ yahoo.com)


"La capacità di riuscire a comprendere ed interpretare i legami impliciti ed espliciti che regolano la vita di una impresa e trovare le modalità di coesione e sviluppo compatibili con gli stessi...in questo mi ha aiutato il Master AILUN"

Rossana Basolu, Assoservizi srl

Master in Scienza dell’Organizzazione 1995


"Il Master è stato utile per sviluppare la capacità di individuare e gestire, tra le tante momentanee apparenze, gli aspetti positivi di ogni evento per raggiungere i risultati desiderati nell’interazione sociale."

Pier Cosimo Bussu, Funzionario Regione Sardegna

Master in Scienza dell’Organizzazione 1995


"Il master AILUN in Scienza dell’Organizzazione che ho frequentato nel 1995 è stato un anno di formazione in un contesto internazionale estremamente stimolante: per le materie e le tematiche affrontate, in prevalenza nuove rispetto al corso degli studi universitari, per l’alta qualità della docenza, per la metodologia del lavoro di gruppo, per l’analisi critica dei problemi e la ricerca di soluzioni flessibili e nuove degli stessi."

" L’impegno profuso e i momenti di stress sono stati ampiamente compensati dalla soddisfazione di un apprendimento proficuo, appassionato e gratificante sia nello studio quanto sotto il profilo relazionale."

Carola Corraine, Funzionario Regione Sardegna

Master in Scienza dell’Organizzazione 1995 (carola.corraine@ tiscali.it)


"Un'esperienza educativa e formativa unica che mi ha permesso di interpretare e comprendere i fenomeni socio-economici."

Mauro Lerede, Master in Scienza dell’Organizzazione 1995

Direttore commerciale e marketing, Fonderia Perucchini (nospamlerede@ virgilio.it)


"Riassumere un'esperienza bella e impegnativa come quella dell'AILUN in poche righe non è possibile. Posso solo dire che la partecipazione al master in Scienza dell'organizzazione mi ha dati gli strumenti per distinguere il "certo" dal resto."

Enrico Serra, Funzionario Regione Sardegna

Master in Scienza dell’Organizzazione 1995 (enriserra@tiscali.it)


"Durante il Master di alta formazione in Scienza dell’Organizzazione i partecipanti riescono a rendersi conto di cosa vuol dire avere apertura mentale e un approccio interdisciplinare."

Massimo Zuddas, BDO Revisione contabile

Master in Scienza dell’Organizzazione 1995


"Intenso: dal punto di vista scientifico, conoscitivo e delle relazioni umane."

Vincenzo Ferreli, Responsabile Rete, Kuwait Petroleum Italia s.p.a.

Master in Scienza dell’Organizzazione 1996


"Il mondo del lavoro, oggi più di ieri, è caratterizzato da una forte richiesta di flessibilità e duttilità al cambiamento; tali richieste possono essere affrontate solo in seguito a intensi e proficui allenamenti...questo è stato per me il master AILUN."

Antonello Muggianu, Consulente Atos Origin

Master in Scienza dell’Organizzazione 1996 (antonello.muggianu@ atosorigin.com)


"Con un approccio interdisciplinare alla conoscenza, l'esperienza AILUN consente lo sviluppo di capacità nuove e inaspettate e il rafforzamento di quelle già esistenti ... Non un master sul sapere ma una scuola di conoscenza. Insomma, una spremuta d'AILUN se può sembrare aspra al primo sorso non si smetterebbe di berla già al secondo."

Rachele Piras, Consulente d’impresa

Master in Scienza dell’Organizzazione 1996, (h866399@ libero.it)


"Ho frequentato il master subito dopo la laurea e ciò ha costituito un utile e importante approfondimento, che mi ha permesso di andare al di là del solito nozionismo e di acquisire una grande flessibilità in ambito professionale. Il confronto con i colleghi provenienti da diversi background, il carattere internazionale delle docenze e lo stage presso una organizzazione del Regno Unito mi hanno permesso una crescita indiscutibile nonché facilitato l'accesso al mondo del lavoro."

Daniela Zuddas, Area Marketing, Axis Strategic Vision

Master in Scienza dell’Organizzazione 1996, (danizu@ tiscali.it)


"... è stato un periodo unico, e non solo dal punto di vista formativo. Ho avuto la possibilità di confrontarmi con professori che ritenevo inarrivabili, che invece mi hanno dimostrato che si può imparare anche scendendo dalla cattedra. E che dire dell’esperienza umana? Tutto assolutamente impagabile. Per me è stata molto più che un’esperienza di studio, piuttosto una lezione di vita."

Francesca Zuddas, Porto Industriale di Cagliari

Master in Scienza dell’Organizzazione 1996 (sifolamail@ virgilio.it)


"Dal Master ho appreso a mettere tutto in discussione, a partire dalle personali false certezze, sviluppando senso critico, curiosità, flessibilità; requisiti utili anche in ambito lavorativo."

Gianluca Bosoni, ASL 3 Nuoro

Master in Scienza dell’Organizzazione 1997 (lbosoni@ hotmail.com)


""L’AILUN mi ha insegnato l’essenza  della conoscenza, il comportamento attivo, la differenza tra vedere e guardare, tra sentire ed ascoltare, l’umiltà nel riconoscere di avere sempre qualcosa da imparare e nello stesso tempo, la fiducia nelle proprie potenzialità."

Daniela Bucci, ASL 3 Nuoro

Master in Scienza dell’Organizzazione 1997 (bucci69@ tiscali.it)


"L'esperienza formativa dell'Ailun ha caratterizzato fortemente la mia vita lavorativa soprattutto riguardo le capacità di interpretare le dinamiche sociali all'interno dei gruppi di lavoro, cosa che mi  consentito di effettuare "scelte corrette" in base ad una situazione data."

Diego Cabitza, ASL 3 Nuoro

Master in Scienza dell’Organizzazione 1997 (dcabitza@ hotmail.com)


"A distanza di oltre sei anni il giudizio sull’esperienza vissuta è altamente positivo, sia dal punto di vista formativo che da quello relazionale. Consiglio caldamente la frequenza del master a tutti coloro che sono interessati non tanto a mangiare il pesce, quanto piuttosto a imparare ad usare la canna da pesca. Il master infatti insegna a usare la canna da pesca ... chi si accontenta del pesce oggi non ha garanzie di avere del pesce anche per domani; mentre chi impara a usare la canna da pesca sa che sarà sempre in grado di procurarsi del pesce."

Antonio Palmas, Consulente d’impresa Excell

Master in Scienza dell’Organizzazione 1997 (palmasantonio@ tiscali.it)


"Atteggiamento critico e capacità di risoluzione dei problemi analizzandone i molteplici aspetti. Questo è stato l’insegnamento forte che ho appreso al Master in Scienza dell’organizzazione dell’AILUN."

Alessia Polimene, ASL 3 Nuoro

Master in Scienza dell’Organizzazione 1997 (alexpolimene@ excite.it)


LE ALTRE TESTIMONIANZE

alumni master scienza dell'organizzazione  1  2  3  4  5  6  7  8
alumni master nel settore turistico
 1  2  3  4
AILUN - ALTA FORMAZIONE MANAGERIALE
via Pasquale Paoli - 08100 Nuoro Italia
tel. (+39) 0784 226 226 
 fax (+39) 0784 203 158